Casa Belfi, i vini della Favorita

vinnaturL4-150x209di Egle Capilupi – Quello di Villa Favorita, ormai, è un appuntamento fondamentale per chi in Italia e all’estero si occupa di vino naturale in tutte le sue diversi declinazi9oni. Quest’anno Vinnatur si svolgerà  dal 6 all’8 aprile, quasi in contemporanea con la data di Vinitaly, in via Della Favorita Monticello di Fara, a Sarego in provincia di Vicenza.

Saremo presenti anche quest’anno con i nostri vini Casa Belfi (Bianco, Rosso e Prosecco Coofondo) da quest’anno certificati biologici. L’edizione passata per noi fu un’occasione importante, perché oltre a farci conoscere tanti produttori che hanno puntato sui vini naturali e tantissimi consumatori che hanno dismostrato di apprezzare questi vini, abbiamo avuto la possibilità per la prima volta nella storia della nostra azienda di avvicinarci ad un segmento di mercato che consideriamo strategico per il futuro, quello del Giappone. E noi ci stiamo preparando all’appuntamento di Vinnatur 2013 con la stessa passione dello scorso anno.

 www.vinnatur.it

  ————————

414 comments: On Casa Belfi, i vini della Favorita

Comments are closed.

Site Footer

Sliding Sidebar

About Us

About Us

L’azienda Albino Armani vanta una tradizione enologica familiare ultrasecolare. Al 1607 risalgono le prime testimonianze di proprietà di vigneti. Oggi il complesso progetto vitivinicolo è distribuito su tre regioni per un totale di 230 ettari in veneto, Trentino e Friuli. Dal 1962 il nucleo strategico è a Dolcè, nella parte meridionale della Valdadige, valle glaciale caratterizzata da una forte identità. Il forte legame col territorio che rischia di perdere i suoi antichi vitigni, è lo spirito guida del nostro lavoro. Per questo i nostri vini sono grandi descrittori delle terre in cui nascono: bianchi freschi e floreali, frutto di forti escursioni termiche e ventilazione costante e rossi dal carattere originale, freschi ma al contempo complessi.