E ora vi spiego la nostra campagna e il nostro vino

In un video firmato da Mauro Fermariello, Angiolino Maule fa il punto sul vino naturale e la campagna di Vinnatur

da Vinnatur

Siamo in pieno periodo vegetativo, le viti stanno sviluppando tralci e grappolini a più non posso. Mesi intensi e pieni di insidie per il viticoltore; piogge torrenziali, venti, grandine ma soprattutto malattie delle vigne.  Proprio su questo tema nascono i dialoghi tra i vignaioli; come stanno le tue viti? quale prodotto usi per mantenerle sane? Ci sono sintomi di malattie?  ….

Usare prodotti a basso impatto ambientale e privi di principi attivi chimici vuol dire essere soggetti ad una maggiore possibilità di contaminazione da parte dei funghi. Insomma, ci si espone ad un rischio più alto di compromettere quantitativamente la produzione, specialmente quando si sperimentano prodotti nuovi, di origine naturale, di cui si conosce poco o niente.

Facciamo le analisi sui vini per dare la certezza al consumatore che i vignaioli di VinNatur, preferiscono rischiare, piuttosto che danneggiare la vita del vigneto e la salute di chi il vino lo beve.

Un grazie particolare a Mauro Fermariello per la splendida realizzazione del video; un vero amico dell’associazione!

Siamo l'autore collettivo che raccoglie tutti gli autori di questo blog

Comments are closed.

Site Footer

Sliding Sidebar

About Us

About Us

L’azienda Albino Armani vanta una tradizione enologica familiare ultrasecolare. Al 1607 risalgono le prime testimonianze di proprietà di vigneti. Oggi il complesso progetto vitivinicolo è distribuito su tre regioni per un totale di 230 ettari in veneto, Trentino e Friuli. Dal 1962 il nucleo strategico è a Dolcè, nella parte meridionale della Valdadige, valle glaciale caratterizzata da una forte identità. Il forte legame col territorio che rischia di perdere i suoi antichi vitigni, è lo spirito guida del nostro lavoro. Per questo i nostri vini sono grandi descrittori delle terre in cui nascono: bianchi freschi e floreali, frutto di forti escursioni termiche e ventilazione costante e rossi dal carattere originale, freschi ma al contempo complessi.