Il vino coerente, un video di Mauro Fermariello

Lo vedo e lo pubblico. Qui. Mi piace lo sguardo documentaristico di Mauro Fermariello. E non è una novità di oggi. La semplicità giornalistica dei suoi occhi e i suoi occhi puliti, mi piacciono. E’ uno di noi: uno che guarda, osserva. E ascolta. Il risultato sono i suoi video su winestories.it. Il risultato è anche questo video.

Tiziano Bianchi

———————–

————–

IMG_20130527_144809

Tiziano Bianchi, giornalista e wine blogger, collabora con la redazione di questo blog

1.076 comments: On Il vino coerente, un video di Mauro Fermariello

  • Mi piace questo video. Mi piace la semplicità di quest’uomo che parla del suo vino e dei suoi territori senza retorica e senza presunzione. Complimenti a chi lo ha saputo raccontare in questo modo e complimenti al signor Armani: ad agosto passerò a trovart nella tua azienda, per conoscerti di persona.
    Rosa – Firenze

  • Ho visto il link su face arrivato qui ho visto l’altro video into the wine… bellissimo complimenti a chi lo ha fatto. questo invece mi sembra la solita menata.
    ciao

  • non conosco personalmente albino armani e le sue cantine, ne ho sentito parlare da chi le vive da vicino… questo video credo ne dipinga un ritratto sincero, genuino, senza artifici… e racconta attraverso pochi elementi essenziali tutto il mondo che c’è dietro quell’etichetta “viticoltori dal 1607” una famiglia, l’amore per il vino e le vigne, la terra, l’idea di un progetto che continua e si rinnova…Bello…

  • canarino Titty

    …ottimo video. GRANDE ALBINO !!!

Comments are closed.

Site Footer

Sliding Sidebar

About Us

About Us

L’azienda Albino Armani vanta una tradizione enologica familiare ultrasecolare. Al 1607 risalgono le prime testimonianze di proprietà di vigneti. Oggi il complesso progetto vitivinicolo è distribuito su tre regioni per un totale di 230 ettari in veneto, Trentino e Friuli. Dal 1962 il nucleo strategico è a Dolcè, nella parte meridionale della Valdadige, valle glaciale caratterizzata da una forte identità. Il forte legame col territorio che rischia di perdere i suoi antichi vitigni, è lo spirito guida del nostro lavoro. Per questo i nostri vini sono grandi descrittori delle terre in cui nascono: bianchi freschi e floreali, frutto di forti escursioni termiche e ventilazione costante e rossi dal carattere originale, freschi ma al contempo complessi.