Una nuova vigna di Pinot Grigio a Sequals

lavori impianto (1)

Un mese circa dopo la vendemmia hanno avuto inizio i lavori per la realizzazione del nuovo impianto di Pinot Grigio nell’azienda di Sequals.

Una volta messe a nudo e tagliate le viti di Sauvignon e Cabernet Franc, rimossi i pali e i fili di sostegno, ed estratte le radici ci siamo trovati a campo libero.

Da qui i primi lavori per la realizzazione del nuovo impianto: la tracciatura satellitare e la messa in posa dell’impianto di irrigazione, il tutto realizzato dal gruppo Irrigazione Veneta.

Successivamente sono iniziati i lavori di preparazione e sistemazione del terreno. Ad oggi abbiamo effettuato una concimazione con digestato, sottoprodotto del processo di digestione anaerobica ricco di elementi nutritivi per il terreno. A seguire la rippatura per lo sgretolamento del terreno e la rottura delle suole di lavorazione e un’aratura con aratro trivomere voltaorecchio per rendere il terreno soffice e interrare il digestato.

E questo 蠳olo l’inizio di un lungo percorso che porterࠩ primi grappoli a vinificazione tra ben 3 anni!

Comments are closed.

Site Footer

Sliding Sidebar

About Us

About Us

L’azienda Albino Armani vanta una tradizione enologica familiare ultrasecolare. Al 1607 risalgono le prime testimonianze di proprietà di vigneti. Oggi il complesso progetto vitivinicolo è distribuito su tre regioni per un totale di 230 ettari in veneto, Trentino e Friuli. Dal 1962 il nucleo strategico è a Dolcè, nella parte meridionale della Valdadige, valle glaciale caratterizzata da una forte identità. Il forte legame col territorio che rischia di perdere i suoi antichi vitigni, è lo spirito guida del nostro lavoro. Per questo i nostri vini sono grandi descrittori delle terre in cui nascono: bianchi freschi e floreali, frutto di forti escursioni termiche e ventilazione costante e rossi dal carattere originale, freschi ma al contempo complessi.