Viaggio a Sequals

E’sempre un piacere ospitare amici in cantina.
E questo è il loro saluto e il loro ringraziamento. Che io ricambio sinceramente.

Caro Albino,

la tua gentilezza e disponibilità verso la Confraternita di Bacco non si smentisce mai. È un vero regalo che ci fai rendendoti sempre disponibile anche se i tuoi impegni, soprattutto in tempo di vendemmia, sono pressanti e gravosi. I nostri Confratelli, qualche volta un po’ distratti e chiacchieroni, sono rimasti colpiti dalla bellezza dei vigneti, dalla tua moderna cantina, dai vini e, soprattutto, dalla tua amabilità e competenza.

Un ringraziamento da parte delle Confraternite di Bacco, del Smacafam e della Vite e del Vino che hanno avuto il privilegio di godere della tua simpatia e di conoscere i vini friulani che produci.

Grazie a nome di Giuseppe e dei nostri Confratelli. Siamo orgogliosi di poterti annoverare fra i nostri Soci Onorari.

Renato Filippi

Comments are closed.

Site Footer

Sliding Sidebar

About Us

About Us

L’azienda Albino Armani vanta una tradizione enologica familiare ultrasecolare. Al 1607 risalgono le prime testimonianze di proprietà di vigneti. Oggi il complesso progetto vitivinicolo è distribuito su tre regioni per un totale di 230 ettari in veneto, Trentino e Friuli. Dal 1962 il nucleo strategico è a Dolcè, nella parte meridionale della Valdadige, valle glaciale caratterizzata da una forte identità. Il forte legame col territorio che rischia di perdere i suoi antichi vitigni, è lo spirito guida del nostro lavoro. Per questo i nostri vini sono grandi descrittori delle terre in cui nascono: bianchi freschi e floreali, frutto di forti escursioni termiche e ventilazione costante e rossi dal carattere originale, freschi ma al contempo complessi.