Colfòndo Anfora, il nuovo vino di Casa Belfi

Dalla passione e dalla cura di Maurizio Donadi, nasce Colfòndo Anfora: vino biologico fermentato in anfora.

Seguendo l’antica tradizione della maturazione in anfora, secondo il ciclo naturale, utilizzando solo lieviti indigeni, siamo riusciti a trarre dalle uve Glera coltivate con metodo biodinamico, un vino speciale

Il Colfòndo Anfora è un bianco frizzante non filtrato dal profumo intenso e struttura tipici dei frizzanti del terroir del Piave.

Le doti di finezza derivano dalle uva Glera, che offrono al palato un gusto sapido e fresco, agli occhi invece la forza vitale del giallo carico.

Pochissime bottiglie e solo magnum.

Albino Armani
ANFORA COLFONDO IT

Maurizio Donadi - Il vignaiolo di Casa Belfi

Site Footer

Sliding Sidebar

About Us

About Us

L’azienda Albino Armani vanta una tradizione enologica familiare ultrasecolare. Al 1607 risalgono le prime testimonianze di proprietà di vigneti. Oggi il complesso progetto vitivinicolo è distribuito su tre regioni per un totale di 230 ettari in veneto, Trentino e Friuli. Dal 1962 il nucleo strategico è a Dolcè, nella parte meridionale della Valdadige, valle glaciale caratterizzata da una forte identità. Il forte legame col territorio che rischia di perdere i suoi antichi vitigni, è lo spirito guida del nostro lavoro. Per questo i nostri vini sono grandi descrittori delle terre in cui nascono: bianchi freschi e floreali, frutto di forti escursioni termiche e ventilazione costante e rossi dal carattere originale, freschi ma al contempo complessi.