Canto alla Nera dei Baisi

11043021_866251673431389_5556479075146927034_n

Pranzo da solo, in terrazza. Sole tiepido e limpido. Silenzio. Mi bevo la mia bottiglia di Nera dei Baisi e mi dico che e’davvero buona.

La vecchia vite ritrovata ai Baisi di Terragnolo non so cosa sia… forse non lo sa nessuno… ma non mi importa poi tanto.

Ha certamente un passato antichissimo ma ora la trovo qui, moderna, giovane, scattante, geniale nella sua semplicità. E penso a tutto il futuro che avrà dinnanzi… altro che antiche varietà polverose e desuete: il Trentino è uno scrigno tutto da scoprire.
Nera dei Baisi pensaci tu!

Comments are closed.

Site Footer

Sliding Sidebar

About Us

About Us

L’azienda Albino Armani vanta una tradizione enologica familiare ultrasecolare. Al 1607 risalgono le prime testimonianze di proprietà di vigneti. Oggi il complesso progetto vitivinicolo è distribuito su tre regioni per un totale di 230 ettari in veneto, Trentino e Friuli. Dal 1962 il nucleo strategico è a Dolcè, nella parte meridionale della Valdadige, valle glaciale caratterizzata da una forte identità. Il forte legame col territorio che rischia di perdere i suoi antichi vitigni, è lo spirito guida del nostro lavoro. Per questo i nostri vini sono grandi descrittori delle terre in cui nascono: bianchi freschi e floreali, frutto di forti escursioni termiche e ventilazione costante e rossi dal carattere originale, freschi ma al contempo complessi.