La voce del Vino

locandina
Prima edizione  a Varallo Sesia de La Voce Del Vino. E anche i vini Casa Belfi saranno presenti a Palazzo d’Adda.
Una finestra sul mondo dei vini  naturali, biologici e biodinamici.  Una 3 giorni, dal 13 al 15 giugno,  alla scoperta di nuovi antichi sapori.  Sabato 13 domenica 14 giugno sarà aperta a tutti dalle 11 alle 20  con la possibilità di unirsi ai vignaioli alla cena sempre bio a buffet con musica  il birrificio jeb e convivialità!
Il lunedì  l’ingresso è riservato ai professionisti del settore dalle 10 alle 18.  La manifestazione è a ingresso libero  per chi vuole curiosare, chiacchierare e portarsi i prodotti a casa.  Chi vuole degustare acquista a 5 euro il calice la tasca e la brochure di presentazione e inizia la degustazione senza limiti di tempo.
A disposizione ci sarà un terrazzo dove  consumare i piatti degustazione e il buon vino respirando aria buona.  Vi aspettiamo numerosi ad assaggiare i nostri vini Casa Belfi!

Maurizio Donadi - Il vignaiolo di Casa Belfi

Comments are closed.

Site Footer

Sliding Sidebar

About Us

About Us

Quattrocento anni nella vigna e una passione infinita per il vino. La storia della famiglia Armani e quella della viticoltura nella Valle dell’Adige, fra le province di Trento e Verona, procedono insieme, senza interruzione, da oltre 4 secoli. Oggi  “Albino Armani Viticoltori dal 1607” vuol dire territorio, anzi territori. La storica proprietà a Dolcè, in Valdadige, provincia di Verona, è affiancata da altre due tenute in Veneto: una a Marano nella Valpolicella Classica  e una in provincia di Treviso,  a San Polo di Piave, per la produzione di vini biodinamici, oltre alle due tenute in Trentino e Friuli. Le cinque cantine presidiano il territorio vinificando le uve dei vigneti circostanti. In ciascuna di esse il filo conduttore è un terroir capace di restituire ai vini i caratteri della zona di provenienza. Il quartier generale rimane a Dolcè, dove si può visitare anche la “Conservatoria” delle viti autoctone  in via di estinzione della Valdadige.