Adigemarathon 2015, noi ci siamo!

adige marathon

Adigemarathon 2015, Albino Armani 1607 c’è. Presentata questa mattina a Verona la più importante maratona fluviale d’Italia e una fra le più prestigiose d’Europa, in calendario il prossimo 4 ottobre. Trentacinque chilometri, fra Borghetto all’Adige in provincia di Trento e Pescantina, in pronvicia di Verona, lungo il fiume che segna e plasma quel tratto di Valdadige conosciuto come TerradeiForti.
Tappa per i professionisti della Classic Canoe Marathon World Series, Adigemarathon è aperta anche agli amatori che potranno scendere il fiume a bordo di gommoni partendo invece da Dolcè.
Il percorso prevede alcuni punti ristoro e stand di degutazione di piatti tipici della cucina veronese in piazza San Rocco, a Pescantina. Albino Armami 1607 sostiene questa manifestazione, che è ormai un pezzo di identità della Terradeiforti, mettendo a disposiione i pettorali per gli atleti e le bottiglie dei vini della Valdadige omaggiate ai partecipanti con una esclusiva etichetta dedicata alla manifestazione.

Ci vediamo il 4 ottobre sull’Adige!
Info su www.adigemarathon.com

Siamo l'autore collettivo che raccoglie tutti gli autori di questo blog

Comments are closed.

Site Footer

Sliding Sidebar

About Us

About Us

L’azienda Albino Armani vanta una tradizione enologica familiare ultrasecolare. Al 1607 risalgono le prime testimonianze di proprietà di vigneti. Oggi il complesso progetto vitivinicolo è distribuito su tre regioni per un totale di 230 ettari in veneto, Trentino e Friuli. Dal 1962 il nucleo strategico è a Dolcè, nella parte meridionale della Valdadige, valle glaciale caratterizzata da una forte identità. Il forte legame col territorio che rischia di perdere i suoi antichi vitigni, è lo spirito guida del nostro lavoro. Per questo i nostri vini sono grandi descrittori delle terre in cui nascono: bianchi freschi e floreali, frutto di forti escursioni termiche e ventilazione costante e rossi dal carattere originale, freschi ma al contempo complessi.