BOLOGNA: GO WINE, SUPER WINES

94e5fbb7-9686-43ce-b9c6-274ba9fc9db3

Torna a Bologna – lunedì 29 febbraio all’Hotel Relais Bellarial’appuntamento  promosso da Go Wine e dedicato ai grandi vini italiani ed ai loro interpreti. Un’esclusiva serata per la città di Bologna in cui un parterre di aziende selezionate sulla base della qualità complessiva della produzione e dei riscontri avuti dalla critica enologica, fra cui anche ALBINO ARMANI 1607, incontra il pubblico.

Anche in questa edizione saranno assegnati riconoscimenti a personaggi della cultura enogastronomica di Bologna e dell’Emilia Romagna, da sempre impegnati a divulgare attraverso le loro attività la scelta dei vini nel segno della qualità e della ricchezza del vino italiano.

Al nostro banco di degustazione si potranno assaggiare:

Colle Ara – Campo Napoleone – Egle – Ripasso – Amarone – Gewuerztraminer – Pinot Nero – Clè – Foja Tonda

INFO E ORARI

Comments are closed.

Site Footer

Sliding Sidebar

About Us

About Us

Quattrocento anni nella vigna e una passione infinita per il vino. La storia della famiglia Armani e quella della viticoltura nella Valle dell’Adige, fra le province di Trento e Verona, procedono insieme, senza interruzione, da oltre 4 secoli. Oggi  “Albino Armani Viticoltori dal 1607” vuol dire territorio, anzi territori. La storica proprietà a Dolcè, in Valdadige, provincia di Verona, è affiancata da altre due tenute in Veneto: una a Marano nella Valpolicella Classica  e una in provincia di Treviso,  a San Polo di Piave, per la produzione di vini biodinamici, oltre alle due tenute in Trentino e Friuli. Le cinque cantine presidiano il territorio vinificando le uve dei vigneti circostanti. In ciascuna di esse il filo conduttore è un terroir capace di restituire ai vini i caratteri della zona di provenienza. Il quartier generale rimane a Dolcè, dove si può visitare anche la “Conservatoria” delle viti autoctone  in via di estinzione della Valdadige.