catturafj

Vitae La Guida Vini 2017: massimo riconoscimento al Foja Tonda

È con grande soddisfazione che condividiamo con voi il massimo riconoscimento delle 4 VITI che la Guida ai Vini d’Italia VITAE edita dall’Associazione Italiana Sommelier, ha assegnato al nostro


Valdadige Terradeiforti Casetta Foja Tonda annata 2012.

Felici di essere custodi di questo vitigno simbolo della nostra azienda, espressione pura di un territorio, che il consumatore ha imparato ad apprezzare per la sua unicità’ che sfida il tempo e le mode.

Grazie all’Associazione Italiana Sommelier per questo premio, che vede riconosciuto il nostro lavoro intrapreso molti anni fa con il progetto “Conservatoria”, un piccolo vigneto sperimentale diventato il luogo della memoria viticola della nostra terra in cui sono allevate con dedizione 13 “archeoviti” in via di estinzione e che fino a qualche decennio fa costituivano per buona parte il patrimonio viticolo della Vallagarina.

Vi aspettiamo
Sabato 29 ottobre 2016, dalle ore 14 alle ore 19
presso lo spazio The Mall del grattacielo Diamond Tower
Piazza Lina Bo Bardi, 1 – 20124 – Milano

per degustare assieme il nostro Foja Tonda!
5

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Site Footer

Sliding Sidebar

About Us

About Us

L’azienda Albino Armani vanta una tradizione enologica familiare ultrasecolare. Al 1607 risalgono le prime testimonianze di proprietà di vigneti. Oggi il complesso progetto vitivinicolo è distribuito su tre regioni per un totale di 230 ettari in veneto, Trentino e Friuli. Dal 1962 il nucleo strategico è a Dolcè, nella parte meridionale della Valdadige, valle glaciale caratterizzata da una forte identità. Il forte legame col territorio che rischia di perdere i suoi antichi vitigni, è lo spirito guida del nostro lavoro. Per questo i nostri vini sono grandi descrittori delle terre in cui nascono: bianchi freschi e floreali, frutto di forti escursioni termiche e ventilazione costante e rossi dal carattere originale, freschi ma al contempo complessi.